TECNOLOGIA JAVA non disponibile sul tuo Computer!

Scarica gratuitamente Java.
 Sviluppo & Gestione Impresa
 Servizi alle imprese
 Servizi al cittadino
 Area riservata
 Mailing List
 Contattaci

Subentro in Agricoltura


Scheda di sintesi


Tipologia Beneficiario: Giovani imprenditori agricoltori anche organizzati in forma societaria che intendono subentrare a un parente entro il terzo grado nella conduzione di una azienda agricola.

Per usufruire delle agevolazioni, come ditta individuale è necessario:
  • avere una età compresa tra i 18 ed i 39 anni al momento della presentazione della domanda;
  • subentrare ad un parente entro il terzo grado nella conduzione della azienda agricola;
  • essere residenti nei territori agevolati alla data del subentro. Anche l azienda agricola di famiglia deve essere localizzata nei territori agevolati;
  • risultare imprenditori agricoli a titolo professionale.

Per usufruire delle agevolazioni come società di persone, cooperative e di capitali , anche a scopo consortile, è necessario che tutti i soci abbiano i primi tre requisiti richiesti per le ditte individuali. Inoltre è necessario che, la stessa società subentrante sia Imprenditore Agricolo Professionale ed abbia, alla data di presentazione della domanda, sede legale, amministrativa ed operativa nei territori agevolati.
La domanda di ammissione alle agevolazioni potrà essere presentata anche a subentro avvenuto da non più di 12 mesi rispetto alla data di ricevimento della stessa, ovvero nel caso di subentro mortis causa ad un parente entro il terzo grado, purché il progetto sia inoltrato nei 6 mesi successivi al decesso.

Cosa si puo fare: I progetti di impresa possono riguardare la produzione, la trasformazione e la commercializzazione di prodotti in agricoltura, comprese le attività di agriturismo (compatibili limitatamente a misure di diversificazione del reddito agricolo).

Importo finanziabile: Gli investimenti previsti per migliorare, riconvertire o valorizzare l impresa agricola esistente non devono superare 1.032.000,00 euro.
Le agevolazioni previste consistono in un contributo a fondo perduto e un finanziamento a tasso agevolato.

Se siete interessati alla presente agevolazione, non esitate a contattarci:

Sviluppo & Gestione Impresa S.r.l. si trova a Corato (BARI) alla Via Stoppani n. 4-6 Ang. Via Righi ed opera in tutto il Sud Italia. I nostri consulenti assistono l’imprenditore nella stesura del progetto e del finance-plan finale e lo seguono per tutta la durata della procedura predisponendo i report ed i business-plan periodici richiesti dagli enti finanziatori.

Centralino: 080/8985585

email Ufficio Agevolazioni







Città:
Arrivo: Partenza:
Adulti: Bambini:
Ulteriori opzioni


zanox Partner promuovono Partner
importo (Euro):
durata del prestito: